Macellerie Verde & Sole | Negli allevamenti
21269
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-21269,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.2,side_area_uncovered,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive
 

NEGLI ALLEVAMENTI DOVE CRESCE LA QUALITÀ VERDE&SOLE

Un disciplinare a garanzia e controllo della qualità

Negli allevamenti della Fattoria Fontetto

La carne bovina scelta, per arrivare fresca tutti i giorni sulle tavole dei propri clienti, dalle Macellerie Verde&Sole è quella proveniente in esclusiva dagli allevamenti della Fattoria Fontetto che -esempio unico nel riminese- adotta e rispetta il più rigido disciplinare ministeriale di garanzia e controllo (Disciplinare IT49ET del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali).

Tale disciplinare regola in modo specifico filiera e relativo controllo di qualità – si potrebbe dire – dal campo/pascolo alla tavola. La scelta della Fattoria Fontetto che apre le sue stalle su pascoli della Valmarecchia  è anche poi garanzia di sostenibilità perchè a chilometro zero.

Sostenibilità e benessere animale come sigillo di qualità

Prima di tutto rispetto della natura

Oltre a un’elevata attenzione ai parametri di sostenibilità ecologica e dunque ad un ridottissimo impatto sull’ecosistema e l’ambiente, presso la Fattoria Fontetto gli animali vivono liberi in stalle all’aria aperta con un rapporto terreno/animale tale da garantire un reale miglioramento della qualità della vita e del benessere animale. Inoltre gli animali possono alimentarsi liberi al pascolo conducendo una dieta sana e naturale che inevitabilmente si riversa sulla qualità della carne.